Dintorni - Bosco dei Poveri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dintorni



Bosco dei Poveri può essere il punto di partenza per andare alla scoperta delle sorprendenti bellezze delle colline piacentine e della sua montagna. Escursioni, gite a cavallo o in mountain bike, sono l'ideale per apprezzare la natura, grazie alla straordinaria varietà di ambienti dal Po agli Appennini, passando per vigneti e colline.

Ma anche castelli, antichi borghi e città d' arte si trovano nelle vicinanze: i castelli, numerosissimi e in buona parte visitabili, memoria di un passato ricco di storia e cultura.
Piacenza, incrocio tra l'antica via Emilia e la Via Postumia, di epoca romana, la medievale Via Francigena, i suggestivi borghi di Castell'Arquato e Vigoleno, oltre alla via della Val Trebbia dove si trovano Bobbio, Rivalta e Grazzano Visconti, una delle principali mete turistiche del territorio.
Agazzano, a soli 3 km, con la sua rocca medioevale e il castello settecentesco, merita una visita; inoltre in paese sono a disposizione tutti i generi di prima necessità soprattutto per gli ospiti alloggiati negli appartamenti; nei dintorni, comunque, si possono trovare ristoranti e trattorie dove gustare le specialità della tradizione enogastronomica piacentina ormai nota anche al di fuori della provincia. Non mancheremo di  informarvi su tutte le opportunità offerte dal nostro territorio: eventi musicali e culturali, sagre e mercatini, attività per grandi e piccini e molto, molto ancora.



Torna ai contenuti | Torna al menu